Unghie fragili?cause e rimedi!-LR team frankhair-

Unghie fragili che si sfaldano: cause, rimedi e cosa fare.

Le unghie fragili che si sfaldano sono determinate da delle disfunzioni che mettono a rischio la produzione di cheratina. In genere si tratta di carenze derivanti dall’alimentazione, che non consentono di produrre in modo adeguato la proteina, che costituisce la durezza delle unghie. Le cause, comunque, possono essere differenti quando ci sono le unghie che si sfogliano o che si spezzano.Cosa fare? Esistono dei rimedi da tenere in considerazione. Vediamoli nello specifico.

Le cause

Le cause delle unghie fragili che si sfaldano non hanno un unico motivo. Spesso le ragioni non si conoscono in profondità e c’è una serie di concause che contribuiscono a rendere più grave il problema. Ci possono essere delleallergie o delle micosi, le quali, unendosi a problemi di carattere nutrizionale, rendono le unghie rigate,gialle e facilmente portate alla distruzione.

Anche l’invecchiamento può essere una causa comune di fragilità, specialmente se si aggiungono dei fattori ambientali, come ladisidratazione. Lo sfaldamento degli strati superficiali è chiamato in medicina onicoschizia lamellina, una vera e propria frammentazione, che può essere anche la conseguenza ditraumi, di contatto con sostanze chimiche a ph basso o alto, oppure possono subentrare dellemicrofratture.

Da tenere in considerazione anche l’uso di smalto e di prodotti di qualità scadente, che può peggiorare la salute delle unghie, rendendole più secche e fragili. Fumo e onicofagia spesso non fanno altro che far peggiorare la situazione.

I rimedi

I rimedi per le unghie fragili che si sfaldano consistono innanzi tutto in una soluzione molto importante, che riguarda l’alimentazione.

Seguire un'alimentazione sana e variata è fondamentale. L'assunzione poi del Silicio in questi casi è fondamentale.
Noi lo troviamo nel gel Aloe Siver
a

Vediamo perché....

Benefici e proprietà

Il silicio stimola il metabolismo delcalcio, favorisce la formazione del collagene e fortifica le ossa e i tessuti connettivi. Utile in caso di demineralizzazione, decalcificazione e osteoporosi. Previene l’invecchiamento delle cellule e migliora l’elasticità dei vasi sanguigni.

Indicato nel trattamento dell'ipertensione, dellemalattie cardiovascolarie dell’arteriosclerosi contrasta inoltre l’atonia cerebrale, la perdita di concentrazione e di memoria.

Il silicio stimola il sistema immunitario, attenua gli stati infiammatori e si rivela particolarmente utile in caso di utile in caso di raffreddore. Favorisce l’attività dei linfonodi, della milza e dei polmoni. Ha un ruolo di controllo nei confronti degli effetti tossici dell’alluminio e protegge dal morbo di Alzheimer.

La carenza di silicio provoca un ritardo nella crescita e nella ricomposizione delle fratture ossee, atrofia di numerosi organi, disturbi della pelle, unghie, capelli, smagliature e perdita di elasticità dei tessuti.

Un altro valido aiuto è nell'utilizzare prodotti cosmetici che aiutano a nutrire e generare le nostre unghie.

Trattamenti mirati...LR scoprili su www.frankhair.it

FAC MAKE UP

Retour à l'accueil