vendere profumi LR-team frankhair-

Consigli e strategie per vendere i profumi LR in modo professionale. - seconda parte -
Cercate sempre di abbinare i prodotti e portare a termine le "vendite aggiunte", senza "forzature", ma semplicemente informando il cliente.

LR ti offre la possibilità di spaziare tra una infinità di prodotti di cui il tuo cliente ha assolutamente bisogno.

Ricorda sempre che il bisogno se non esiste lo si crea! Come?...semplicemente informando il cliente!

Questa è una legge di mercato valida in tutti i settori. Sta a te applicarla.

Ecco alcuni esempi facili facili:

-) Per prolungarne la persistenza del profumo, consigliate, oltre ovviamente a rinnovare l’applicazione del profumo nell’arco della giornata, di abbinarlo ai prodotti della stessa linea (bagnoschiuma, crema per il corpo).

Nel listino li abbiamo...giusto? Una volta venduto il profumo quindi, non dimenticate mai di proporre i prodotti complementari! Imparate a fare domande. Poche ma mirate.

Solo così potrete capire cosa vuole il cliente e far si che abbia l'impressione di essere lui a "Voler Acquistare”. Non "Voi a Vendere"! Questo è solo un esempio, ma con la pratica capirete da soli che esistono tanti modi per fare vendite aggiunte!

Proponete sempre gli " abbinamenti" e avrete Un'altra occasione per incrementare, in modo professionale, le Vs vendite e fidelizzare il cliente!

Come prima domanda chiedete sempre al cliente che profumo usa abitualmente. Se è presente nel vostro catalogo il problema è subito risolto.

Se invece non lo è, o il cliente esprime il desiderio di cambiare, chiedetegli la tipologia di profumo che preferisce ( In base alle classi olfattive).

Non cadete però nell'errore di parlare per due ore delle classi olfattive e magari delle sottoclassi, nella convinzione che il cliente rimarrà colpito dalla Vostra " sapienza".
Aumentereste soltanto la sua indecisione e la tendenza a "Rimandare l'acquisto"

Non dimenticate che qualsiasi genere di prodotto, a maggior ragione il profumo, si acquista in base alle " emozioni".

Dite al cliente per esempio: questo profumo è davvero molto sexy! dovrai tenere a bada Il tuo ragazzo! ( o ragazza)-:)

Senti che bella sensazione di dolcezza?..sembra di essere in un giardino pieno di fiori!

Senti che sensazione di freschezza? Sembra di essere sotto una cascata nella foresta!

Insomma: Fate vivere emozioni e sottolineate i benefici e vantaggi che si ottengono nel possedere un determinato profumo: Funziona molto meglio e soprattutto vi toglie l'ansia della paura di vendere!

Adesso mettete in pratica il tutto e..Buone vendite!

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