lo shampoo-LR team frankhair-

LO SHAMPOO!!!

-shampoo: un tema che mi sta molto a cuore.

-shampoo: Perché questa roba strana?

Cerco di fare un pò di luce: Il viso, noi umani, ce lo laviamo 1 o anche 2 volte al giorno. (Chissà perché le estetiste fanno la pulizia del viso, scrub…ecc…).
Tutto il giorno siamo in giro a raccogliere schifezze come lo smog e in più le nostre secrezioni e quindi batteri…la sera una lavatina non ci sta per niente male,vero? Non è ancora ora di parlarti dello shampoo…

Ma per quanto riguarda il cuoio capelluto, che è già tanto se le ce li laviamo tutti i giorni e chissà con che cosa… Una volta, ma che dico una volta, anche adesso, persino qualche dermatologo afferma che è meglio non lavarsi la testa tutti i giorni perché sennò i capelli si rovinano e togli la protezione del mantello idrolipidico e della flora batterica utile.

Bene: Lasciati dire che non c’è nulla di più fuori dal mondo di questa affermazione!!!

Per iniziare: (IGIENE)!!! dopo circa 24 ore, il mantello idrolipidico si degrada attraverso l’ossidazione dei grassi saturi, dei digliceridi, degli acidi grassi e se le ghiandole sebacee sono molto attive e troviamo pure il famigerato DHT che viene metabolizzato dai batteri, dai funghi e tanti piccoli parassiti, che se tu li vedessi, anziché lavarti la testa, tra i capelli ci faresti scoppiare dei petardi per essere sicuro di ucciderli tutti!!!

Lo sai che in testa abbiamo il demodex, parassita molte volte innocuo ma se si formano tappi cerosi follicolari lui e lei, sì, ci sono pure le signorine…fan festa! Di due tipi e poi altri! La corretta igiene gli toglie il rancio, e ce ne saranno sempre.

Sono ectoparassiti. FANNO NULLA? Che poi si dice in giro che è mica vero che non facciano nulla….Io non so te, ma a me quella gente non piace e mi lavo tutti i giorni!

Mamma mia: quando ho iniziato a fare questo meraviglioso mestiere ci voleva altro che lo shampoo per detergere; ci voleva lo scalpello!

Spesso,la gente arrivava nel salone che erano 15 giorni senza essersi lavata la testa…e non solo la testa! E che puzza…mi ricordo che l’acqua rimbalzava sui capelli a causa di lacche plastificanti con getto ad innaffiatoio. Altro che le lacche odierne, fatte bene con copolimeri pregiati ed evoluti!

Ma…a parte tutto, i problemi di una buona detersione permangono.

lo shampoo, per fartela breve, dopo la prefazione necessaria perché tu capissi veramente il mio concetto, è il trattamento analogo che l’estetista esegue ogni tanto sul tuo viso. (Sempre più uomini fanno quel trattamento,non pensare sia solo una scelta femminile)

Oggigiorno, ci sono delle aziende che, lode a loro, producono delle lozioni Pre-shampoo che svolgono una più o meno marcata azione esfoliante, chelante, esfoliante, e “stappa osti follicolari.

E sciolgono resine e polimeri(residui styling) dalla cuticola. Hai presente lo shampoo alcalino pre lisciante alla cosiddetta cheratina? Altro che aprire lo squame….un profondo pulitore! Ma economico e frustrante per gli steli.

lo shampoo è più delicato e agisce profondamente…… ed è perfetto come pre-ricostruzione perché lo stelo. libero da reidui styling e sebo può assorbire meglio!….E tra poco, uscirà un mio corso di shampoo. cos’è e come agisce e ne vedrai delle belle!

Sappi comunque, che il servizio Pre-shampoo è un servizio in più, dove in un momento che non si possono aumentare i prezzi, aumentare i servizi aumenta l’incasso, ti rendi più professionale, capace ed innovatore agli occhi della tua clientela e la rendi felice.

Perché la sensazione di freschezza, di leggerezza, e di volume in libertà che avranno sarà molto percepita.

La risposta di LR è nova pure...

www.frankhair.it

Retour à l'accueil