A livello medico la menopausa si verifica tra i 40 e i 55 anni. Verso i 40 anni si abbassa il livello di estrogeni e 2/3 delle donne accusano i tipici sintomi come eccesso di sudore, vampate di calore, capogiri e nervosismo.

Per questo le donne in menopausa hanno un’esigenza particolarmente alta nella loro nutrizione, in particolare nel riequilibrare la mancanza di estrogeni.

Il trifoglio è un apportatore  naturale di due fito estrogeni: formononetina e bioicanina A, che grazie alla composizione chimica simile possono sopperire alla naturale produzione ormonale.

Gli estrogeni sono alla base di altre importanti funzioni dell’organismo.

Una mancanza di tali sostanze può portare all’ abbassamento dell’attività fisica, della capacità di pensare e di concentrazione.

Gli estrogeni giocano un ruolo importante anche su pelle ed occhi. Aiutano l´idratazione e il rinnovamento cellulare e fanno sì che sia mantenuto il livello di collagene necessario, responsabile dello spessore e dell’elasticità della pelle. Gli estrogeni sono molto importanti anche nel metabolismo delle ossa.

menopausa? no problem! -LR team frankhair-
Retour à l'accueil