pulizia dei pennelli per il trucco -LR team frankhair-

pulizia dei pennelli per il trucco.

Come qualunque altro accessorio, anche i pennelli per il trucco devono essere puliti con molta accuratezza se vogliamo conservarli al meglio e utilizzarli nella maniera corretta.
La pulizia dei pennelli viene generalmente sottovalutata, mentre si tratta di una semplicissima operazione che ê possibile fare anche se non quotidianamente, comunque con una certa regolarità e questo non solo per conservare al meglio i pennelli, ma anche per eliminare i germi che si depositano sulle setole e che, truccandoci, trasferiamo sul viso o sugli occhi correndo il rischio di contrarre piccole infezioni o irritazioni.

COME PULIRE I PENNELLI DEL TRUCCO:
I METODI FAI DA TE.
La pulizia dei pennelli è piuttosto semplice e non è indispensabile avere in casa dei prodotti professionali vediamo quindi come pulire i pennelli:

1) Shampoo e acqua: per pulire i pennelli potere utilizzare un composto di acqua e di shampoo con il quale strofinare delicamente le setole, risciacquando poi il tutto con abbondante acqua. Per l'asciugatura ci basterà mettere i pennelli su di un panno, facendo attenzione a non modificare la forma del pennello.
2) Alcool: l'alcool è un ottimo rimedio per pulire i pennelli, dimostrandosi efficace anche contro i rossetti e gli ombretti più resistenti. Vi basterà riempire un recipiente con qualche goccia di alcool e bagnarci i pennelli per qualche secondo. In alternativa potete anche utilizzare una spugnetta imbevuta di alcool da strofinate poi sui pennelli.
3) Latte detergenti e salviettine struccanti
4) Brush cleanser: esistono ovviamente dei prodotti professionali per pulire i pennelli. Appunto il brush cleanser, un prodotto molto semplice da usare, privo di risciacquo che può essere spruzzato direttamente sui pennelli oppure su una salviettina che passerete poi sulle setole dei pennelli

Per accelerare i tempi di asciugatura una volta puliti i pennelli, vi basterà tamponarli con del cotone eliminando così tutta l'acqua in eccesso. Cercare di non toccare mai i pennelli con le mani o di soffiarci sopra nel tentativo di eliminare l'ombretto o il rossetto in eccesso; in questo modo non fate altro che sporcare ancora di più i pennelli.

In ultimo per pulire i pennelli del trucco non utilizzate mai l'acqua calda, in quanto, sebbene pulisca più velocemente, rischia di rovinare i pennelli.

Retour à l'accueil