I segni dell'eta' sul viso-LR team frankhair-

Il trucco che ringiovanisce

Trucco: consigli di makeup per sembrare più giovane

Se un utilizzo sbagliato del trucco può contribuire ad invecchiarci anche di 10 anni, un trucco sapiente, equilibrato ed applicato con maestria, può al contrario ringiovanire il nostro viso senza ricorrere ai vari botox o filler.

Con il trucco potremmo applicare proprio questo tipo di soluzione, semplicemente andando a schiarire i punti strategici con gli illuminanti.

Dove applicarli?

sui solchi naso-geniani, quelli che scendono dalle ali del naso alle commessure delle labbra

- nella ruga fra le 2 sopracciglia

- nell’angolo interno dell’occhio

- nell’incavo della palpebra mobile

Cerchiamo di avere il più possibile la mano leggera, specialmente con il fondotinta: che deve essere applicato in piccole quantità e steso con cura.

Probabilmente la stesura con le mani comporta l’applicazione di troppo prodotto; è bene quindi cambiare abitudine ed iniziare ad utilizzare un pennello da fondotinta che consente di applicare il fondotinta a piccoli tocchi ottenendo una maggiore trasparenza e adesione.

Per la tecnica di applicazione, si procede iniziando come sempre dal centro del volto e, con movimenti rotatori, si stende il fondotinta verso l’esterno del viso: orecchie, fronte e mento.

Ricordiamo sempre che, più il viso è segnato, più ha bisogno di luce e meno di spessore.

Nell’applicazione del fondotinta però, possiamo sfruttare il gioco dei punti luce per ottenere anche così un effetto ringiovanente.

Come?

Semplicemente sfumandolo.

Se applicati nei punti chiave, si trasformeranno in punti luce ringiovanenti:

- sull’angolo esterno dell’occhio

- nel solco fra le ali del naso e gli angoli delle labbra

- intorno alla bocca

- sotto il labbro inferiore.

Per risvegliare invece il colorito e stimolare il sistema linfatico, non c’è niente di meglio che passarsi sul viso il trattamento

ZEITGARD 2 A FREDDO.

Anche per la cipria la mano deve essere assolutamente leggera… evitiamo di applicarla con il piumino se non si ha abbastanza manualità, il rischio è uneccesso di polvere che andrebbe solo a creare spessore, ad appesantire i tratti e ad evidenziare le rughe.

Usiamo invece un grosso pennello e applichiamola in piccole quantità, solo nella parte mediana del viso.

Anche per gli occhi potremmo adottare un trucco che renda il nostro sguardo giovane e fresco.

-Facciamo attenzione all’applicazione dell’ombretto, la polvere che deborda finisce nelle piccole rughe di espressione mettendole ancora più in evidenza.

-Evitiamo assolutamente i glitter che non fanno altro che appesantire lo sguardo e metter in evidenza le rughe, ma via libera a polveri mat e setose

-Le sopracciglia con l’età diventano meno folte e più chiare togliendo forza ed espressività allo sguardo; cerchiamo quindi di ridisegnarle utilizzando una matita specifica.

Usiamo tanto mascara, ma diamo preferenza ai mascara marrone che rende lo sguardo ugualmente intenso, al contrario del nero che può invece indurirlo.

E se proprio non vogliamo rinunciare al mascara nero, ricordiamoci comunque dinon applicarlo sulle ciglia inferiori; non otterremo altro che evidenziare le occhiaie.

Per quanto riguarda invece il trucco delle labbra, possiamo provare a ritrovare volume e turgore, che con il tempo vengono meno, in modo naturale.

Ad esempio applichiamo ogni giorno unbalsamo idratante e idratiamo con prodotti specifici il contorno delle labbra, in modo da attenuare le piccole rughe.

La matita per il contorno delle labbra (irrinunciabile!) deve essere usata perseguire in modo accurato il contorno esterno, correggendo eventuali imperfezioni.

Importante è fermarsi prima degli angoli, in modo da evitare l’effetto “spiovente”

Infine attenzione alle mani; curiamole e idratiamole il più possibile e, se i colori sgargianti non fanno per noi, optiamo per dei colori neutri eleganti più facili da “indossare”.

Infine una raccomandazione:

Il trucco riesce meglio su di una pelle curata.

Quindi idratiamola abbondantemente, proteggiamola ogni giorno dal sole e, soprattutto, non andiamo MAI a letto senza esserci struccate!

www.frankhair.it

FAC MAKE UP

Retour à l'accueil