http://frankhair.frankhair.it/lr-palermo-naccari-mariasilvia

Lo sport non è solo il calcio (o il basket, la pallavolo, il tennis e la formula uno), ma è un mondo fatto di tante attività “minori”, purtroppo meno seguite.

Quindi per gli sport minori il segreto per sopravvivere è solo uno, quello di far vincere i propri atleti ! 

C’è un problema però ,per portare ragazzi ad alti livelli sono necessari anni di duro allenamento, di sacrifici ma anche di spese vive per mantenersi a questi livelli e non essendo professionisti queste ultime ricadono sulle famiglie

Qui si riscontra la vera problematica: visto che i soldi per gli sport minori non ce ne sono, come si fa a vincere se non si riesce nemmeno a sostenere i propri atleti? Insomma non se ne esce vivi da questa situazione sia per gli atleti che per le società degli sport minori, restando così abbandonati al proprio destino ed alle finanze dei genitori .Tutti noi abbiamo visto e conosciuto tanti ragazzi che potevano arrivare davvero in alto nello sport e che invece hanno abbandonato perché non sapevano come finanziarsi.

I ragazzi che fanno attività pagano infatti una quota mensile alla società di appartenenza, che con quel denaro organizza trasferte, si iscrive alle competizioni e paga allenatori e staff. Ma è chiaro che un sistema di questo genere non può reggere.

Il sistema così non aiuta di certo coloro che fin da piccoli sognano di diventare campioni in uno sport. Ed ecco allora che subbentriamo noi di Frankhair con l'inventiva e l'esperienza dell'insegnante Silvia Naccari... per promuovere un progetto a sostegno dell'attivita'. infatti l'insegnante diventa partner indipendente di una società di vendita diretta e promuove questa attività per sostenere lo sport che ama!http://frankhair.frankhair.it/lr-palermo-naccari-mariasilvia

Infatti tutto il suo guadagno sara' devoluto per aiutare la sua Accademia di ginnastica ritmica.

Ma chi è Silvia Naccari? Scopriamolo insieme:

Silvia Naccari, nasce nel 1987 a Palermo. Inizia a praticare ginnastica ritmica all'età di 3 anni e termina la sua carriera agonistica in Federazione Ginnastica d' Italia all' età di 21 anni. Dopo la laurea triennale in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, prosegue gli studi, ottendendo la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Sportive con votazione 110/110 lode.

Docente di educazione fisica presso varie scuole medie e licei di Palermo. 

Correlatrice di numerose tesi di laurea sulla ginnastica. Ben 3 pubblicazioni sulla ginnastica ritmica su numerose riviste scientifiche dopo una sua ricerca sullo stato redox cellulare pre e post allenamento di ginnastica ritmica effettuato in collaborazione con la facoltà di Scienze Motorie di Palermo e il Centro di Medicina dello Sport.

Tecnico Federale e Giudice Nazionale della Federazione Ginnastica d'Italia, Silvia fonda la sua prima società sportiva nel 2009 ma nel 2016 crea la società "Accademia di Alta Formazione Sportiva" che diviene subito punto di riferimento della ginnastica ritmica palermitana. Nel 2017 le viene conferito l' incarico di responsabile regionale Ritmica Europa. 

Retour à l'accueil