nella versione:

1) Porcelain

2) Ginger

Magico! Nasconde ogni segno del tempo

Ricco grazie all'olio di amaranto, olio di mirto

"Il trucco invecchia", ma quante volte abbiamo sentito questa frase, nata da una credenza comune, quasi una forma di superstizione che nasce da un'errata attribuzione di un effetto invecchiante ai cosmetici.

Il cosmetico professionale ha un potere miracoloso, basato sulla percentuale di concentrazione di pigmento legata all'abilità dell'operatore.

Se usato arbitrariamente qualsiasi fondotinta riesce a " segnare " anche una pelle giovane. Sta quindi alla capacità di dosare in maniera accurata il prodotto, oltre che ad usare le giuste tonalità, il segreto per la migliore riuscita.

Bisogna tener presente che dovunque ci sono rughe, irregolarità di compattezza, raggrinzimenti, ecc, è bene utilizzare la minima quantità possibile di materiale, per evitare che questi vengano evidenziati eccessivamente. C'è una zona in particolare, soprazigomatica, che è sede delle cosiddette  "zampe di gallina", quelle piccole rughette d'espressione che con l'andare degli anni si accentuano notevolmente. In questa zona il trucco deve essere tassativamente leggero, quasi inesistente, onde evitare di marcare un difetto molto comune alle cover 40.

Anche l'occhio presenta spesso una cute irregolare, il tessuto della palpebra eccede e la palpebra eccede e l'occhiaia si accentua, con tendenza alle classiche borse.

E una grana di pelle asfittica, deprivata di collagene e di elastina, caratterizzata da microrughette dall'aspetto reticolato.

Il segreto per ridare armonia a un viso non più giovane, è puntare sulla luminosità ed intensità dello sguardo, ricostruire l'arcata sopraccigliare, che spesso è parzialmente inesistente e valorizzare la bocca, ricreando un gioco di volumi perduti con del chiaroscuro.

Per attenuare il colore della pelle asfittica, sempre un po' giallastra, è bene usare un fondotinta tendente al rosato, ma fare attenzione a dosarlo il più possibile, ricordate che a volte è meglio un difetto al naturale  che il rischio di evidenziarlo con un tentativo eccessivo di camuffamento.

Importanti sono anche i punti luce ( 2 o 3 toni più chiari ) sulle tempie e tra le sopracciglia.

L'occhio va truccato con colori caldi, l' eye liner solitamente è di ottimo effetto perché contribuisce ad alzare l'occhio e nello stesso tempo a dare profondità allo sguardo.

il make up anti età "LR team frankhair"
Retour à l'accueil