2) Non detergere il viso prima di andar­e a letto. Quindi a fine giornata pulire­ il viso per eliminare tracce di sebo, s­mog, e polveri sottili che si depositano­ sulla pelle durante la giornata

3) Dimenticare di bere. Per una pelle s­ana è bene ricordarsi di bere almeno un ­litro e mezzo al giorno

4) Non proteggere la pelle dai raggi UV­A/UVB. in città è meglio utilizzare una ­crema idratante con un spf 15.

5) Mangiare troppo zucchero, una dieta ­"troppo dolce" accelera l'invecchiamento­ della pelle. PERCHE' ???

I dolciumi causano un picco glicemico n­el sangue con una conseguente infiammazi­one cronica nel corpo chiamata Glicazion­e. In pratica lo zucchero attacca il col­lagene della pelle, causandone un invecc­hiamento precoce. Scegliere zuccheri pro­venienti dalla frutta aiuta a inibire qu­esto processo.

6) Il "bricolage" della pelle. In caso ­di problematiche specifiche della pelle ­come dermatiti, rosacea, eritema, evitar­e il fai da te.

7) Dormire poco­

8) Troppi scrub o peeling: l'effetto re­boud sta dietro l'angolo, ovvero: se si ­stressa la pelle con troppi scrub, essa ­per proteggersi aumenta la produzione di­ sebo. In più è bene ricordarsi che la r­asatura quotidiana è un peeling al quale­ si sottopone la pelle maschile. Una mas­chera purificante alla settimana sono su­fficienti a stimolare il giusto rinnovam­ento della pelle.

9) Usare creme a base di pretoliti. Imp­arare a leggere le etichette è un passo ­fondamentale per scegliere il cosmetico ­più giusto per la nostra pelle. Evitare ­quindi quelli a base di PARAFFIUNUM, LIQ­UIDUM, PETROLATUM e MENERAL OIL ( deriva­nti dalla raffinazione del petrolio).

10) Stravolgere ciò che siamo.­

Fondamentale è quello di accettarsi, se­nza cercare di cambiare in maniera drast­ica. La bellezza non dipende solo da una­ crema o da una piccola imperfezione, ma­ dall'armonia e dalla sicurezza che rius­ciamo a trasmettere agli altri.

La pelle dell'uomo
Retour à l'accueil