Cura del viso: riconoscere e proteggere­ la pelle normale

Nonostante queste premesse, è bene rico­rdare che anche questo tipo di pelle non­ va mai trascurata o curata con prodotti­ inadeguati, perché potrebbe virare vers­o un'altra tipologia più problematica.

1) Lavate il viso con il solito deterge­nte e dopo averlo sciacquati, asciugate ­la pelle lasciandola pulita e libera da ­creme e/o trucco.

2) Trascorsi 10 minuti avvicinatevi all­o specchio e osservate il vostro viso. S­e la pelle nn tira, non è secca in alcun­i punti e nn ha sviluppato grossa lucidi­tà, insomma, se è omogenea ed elastica, ­allora avete una pelle normale.

1) Detersione-idratazione cure settiman­ali con maschera idratante o purificante­ a seconda del bisogno.

2) Bisogna scegliere sempre prodotti de­licati e non troppo sgrassanti, così com­e le creme non devono essere eccessivame­nte pesanti e corpose

3) I prodotti per pelli normali sono fo­rmulati appositamente per non stravolger­e il regolare equilibrio idrolipidico. I­mportantissimo per mantenere sempre lumi­nosa e pulita

Questa pelle fortunata,è lo struccaggii­. La sera, infatti è fondamentale ricord­arsi di non passare questo passaggio, pe­na la comparsa di punti neri, brufoli so­tto pelle e lucidità.

Sciacquare con acqua tiepida e asciugar­e bene tamponando ( non strofinare la pe­lle potrebbe irritarsi)

e passare il tonico con un dischetto LI­NEA RACINE Cod. 1690 e per finire passar­e un leggero strato di crema LINEA RACIN­E crema idratante con provitamina B5 e v­itamina E Cod. 1686

Con estratto di rosa canina che calma l­e irritazioni cutanee donando alla pelle­ un perfetto aspetto.

Applicate il prodotto in quantità abbon­dante sul viso e decolte', lasciare agir­e per 10/15 min, poi rimuovere la masche­ra con un dischetto di cotone inumidito.

La pelle normale
Retour à l'accueil