La stagione fredda (autunno/inverno), , è spesso anche molto "generosa" di pioggia. Ma la pioggia aumenta il "malessere" dei "meteoropatici", cioè coloro che accusano vari disturbi, sia psichici e fisici, in qualche modo legati alle vicende meteorologiche. Secondo gli studi condotti da un gruppo di medici e analisti, la bassa pressione e l'alto tasso di umidità produrrebbero un forte accumulo d'acqua nelle articolazioni.

Il gonfiore alle giunture, a sua volta stimolerebbe alcune fibre nervose.

I sintomi della stagione si manifestano normalmente dopo i 60 anni, ma talvolta anche prima.

I disturbi fisici si manifestano anche 24 ore prima dell'arrivo di un fronte perturbato, non appena la pressione atmosferica subisce un lieve calo.

Va ribadito che l'influenza delle condizioni meteo rimane sempre molto soggettiva, legata sempre alla sensibilità personale verso le variazioni climatiche, ma anche le patologie di ognuno di noi.

Quindi per affrontare questi primi mesi di cambio del clima e di alta percentuale di umidita'consigliamo 100ml al giorno di aloe ,2 capsule di vitD ed una pasticca al giorno di vitamina C, e per curare i primi sintomi di malessere vi ricordo di prendere 1 capsula di lattoferrina ,1 capsula di quercitina, e 20 gocce di salice.

 

Retour à l'accueil