CISTUS INCANUS -LR TEAM FRANKHAIR-

Nelle foglie é stata individuata una considerevole quantità di polifenoli e flavonoidi. I polifenoli costituiscono un gruppo eterogeneo di sostanze naturali particolarmente note per la loro azione positiva sulla salute umana.

Dal punto di vista chimico i polifenoli sono molecole composte da più cicli fenolici condensati ( composti organici che possiedono uno o più gruppi ossidrilici -OH legati ad un anello aromatico ). I polifenoli individuati nel Cistus Incanus sono principalmente:

Quercetina Miricetina

Kaemferolo Epigallocatechine

Procianidine

La quercetina é tra i flavonoidi più abbondanti e della quale riportiamo la formula di struttura:

In vitro e su modelli animali la quercetina ha dimostrato azione antitumorale attraverso l induzione Dell apoptosi delle cellule cancerose.

I polifenoli presenti nel Cistus Incanus hanno una spiccata azione antiossidante, antibatterica, antivirale, spasmolitica, gastroprotettiva, antiinfiammatoria, L utilizzo del Cistus Incanus riguarda maggiormente le affezioni delle alte vie respiratorie di natura virale.

I virus sono entità non biologiche costituite da un nucleocapside all interno del quale è contento l acido nucleico. Il virus per potersi replicare ha bisogno di penetrare all interno della cellula e utilizzare gli " apparati biosintetici" della cellula stessa.

I polifenoli altamente polimerici presenti nel Cistus Incanus, interagiscono ( presumibilmente utilizzando i gruppi ossidrilici ) con alcuni aggruppamenti atomici delle molecole del nucleocapside dei virus, pervenendo il loro " assorbimento" nelle cellule e la loro moltiplicazione.

Formulazioni Cistus Incanus ( LR )

Cistus Incanus spray: Per prevenire il mal di gola e per combatterlo in fase acuta.

Cistus The: Indicato per chi ha problemi gastrointestinali ( Helicobacter Pylori ), candida, cistite, problemi mestruali, emorroidi, fragilità capillare, problemi di stasi venosa.

Cistus Capsule: Maggiore concentrazione di polifenoli con Vitamina C Vitamina E e Zinco.

Controindicazioni:

I polifenoli possiedono anche attività antiaggregante piastrinica. Il Cistus é controindicato in chi assume antiaggreganti piastrinici ( acido acetilsalicilico, ticlopidina ), o in chi assume farmaci che agiscono sui fattori della coagulazione ( warfarin ). Se il soggetto assume dei farmaci sentire sempre il parere del medico. Infatti gli integratori anche se non sono farmaci possono contenere molecole in grado di interagire con i principi attivi dei farmaci e/o i loro eccipienti.

I contenuti della seguente pagina sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio del proprio medico.

by Albino Malandra

Albino Malandra

Albino Malandra

Retour à l'accueil