*Come curare i cuscinetti del cane*

Il cane è il migliore amico dell’uomo e spesso, per necessità o svago, viaggia al suo fianco. A differenza dell’umano che indossa calzari, il piccolo quadrupede può fare affidamento solo sulle sue zampe.
Il nostro amico poggia tutta la sua forza e la sua agilità sui polpastrelli, forza motrice della sua esistenza. Ma spetta al proprietario averne cura e mantenerli puliti, sani e perfetti. Infatti la screpolatura, il taglio, l’infezione sono realtà molto più presenti di quanto si possa immaginare. Senza dimenticare i morsi e tagli da stress, che il cane si può infliggere con i denti per dimostrare ansia e nervoso. O semplicemente per comunicare al proprietario un malessere esistente. Spesso la guarigione è lunga e difficoltosa, vista la posizione e la possibilità di infezione costante. Per questo motivo prevenire è sempre la soluzione migliore.
Il nostro amico deve fare attenzione ad alcune insidie come il sale sparso per terra durante le grandi nevicate, spesso mescolato con additivi chimici quindi dannoso sulla cute e se ingerito. Ma anche percorsi boschivi o di montagna, dove il pericolo di rocce appuntite, spine, rami taglienti, terreni dissestati e vetri è una forte realtà. Inoltre meglio evitare l’asfalto rovente nelle ore estive più calde, al pari della sabbia bollente. Ma anche la ghiaia che si insinua tra i polpastrelli, creando abrasioni e ferite.
LR ci offre prodotti e creme valide per contrastare ferite e tagli, da applicare secondo indicazione .
Ad esempio la crema concentrata per prevenire screpolature e secchezza plantare,
whit propolis ed emergency spray contro infezioni e irritazioni.

www.frankhair.it

Alessandra e Mattia team frankhair

Come curare i cuscinetti del cane-LR team frankhair-

frankhair.frankhair.it

Mattia & Alessandra

Retour à l'accueil