arriva l'inverno anche per i nostri cuccioli-LR team frankhair-

*Il cane sente freddo? Pelo, sottopelo e muta stagionale*

La temperatura corporea del cane è di 38 gradi circa. Una casa non riscaldata con una temperatura di 18° potrebbe essere fredda per noi, ma assolutamente ideale per il cane.

La sensazione di freddo dipende molto dal tipo di pelo del cane e dalle sue abitudini di vita. Spieghiamoci meglio.

Mentre nell’uomo, da un follicolo si sviluppa un solo pelo, nella maggior parte dei cani ci sono due tipi di peli che crescono dallo stesso follicolo: il sottopelo e il pelo di protezione (cioè il manto normale). Ogni pelo di protezione, è circondato da 6 – 12 peli secondari, il sottopelo, che agisce come isolante grazie alla sua elevata densità. Il pelo di protezione (cioè quello “normale”) è più folto e influenza l’aspetto del cane con le diverse colorazioni. Questo tipo di pelo, protegge dalle lesioni e forma un ulteriore strato isolante. Ci sono cani senza pelo, a doppio pelo (con pelo e sottopelo) e altri con pelo di protezione ma privi di sottopelo. Tipologia e lunghezza del pelo possono variare notevolmente a seconda della razza

La muta stagionale che avviene due volte l’anno (autunno e primavera), prepara il cane ad affrontare al meglio il cambiamento climatico delle diverse stagioni.

Da questa breve spiegazione si intuisce chiaramente che il pelo del cane, è estremamente importante e per questo ha bisogno di una "manutenzione" costantemente. Grazie a *LR* li possiamo aiutare con un kit di prodotti naturali e dedicati esclusivamente a loro, quale: *Aloe vera animal care*.

www.frankhair.it

Mattia & Alessandra

Retour à l'accueil