Gli occhi a mandorla hanno una particolare forma, generalmente attribuita ai popoli orientali, ma che caratterizzano i volti di molti europei e di molte italiane. Oltre ad essere già molto belli, i loro tratti armoniosi possono essere valorizzati con il giusto tipo di make up che non è né troppo carico, né troppo elaborato. Basta anche qualcosa di molto semplice e facile da riprodurre in pochissimi minuti, per rendere i propri occhi a mandorla ancora più belli e affascinanti. Ecco come fare per valorizzare gli occhi a mandorla..

gli occhi di questo tipo devono essere solo valorizzati con il trucco, è sempre meglio non esagerare e mantenere l'occhio il più naturale possibile, sia nella forma che nel colore.

Nel caso l'occhio sia grande allora i colori più consigliati sono quelli dai toni scuri, in particolare se si vuole dareprofondità allo sguardo.

Al contrario se l'occhio è  piccolo allora usare colori chiari per ingrandirla.

Infine, si all'uso di mascara, matita e eyeliner nero! Importantissimi, anzi essenziali per chi ha questo particolare taglio.

Eyeliner:

Iniziate tracciando una linea abbastanza sottile, iniziando quasi da metà occhio, lasciando libera la parte interna per non chiudere lo sguardo. Man mano che vi avvicinate alla coda dell'occhio, cercate di inspessire leggermente la linea. Tracciate una piccola coda all'insù per terminare. Infine, un'abbondante passata di mascara nero.

L'ombretto.....

L'ombretto non necessariamente il nero, ma piuttosto dei marroni molto caldi per creare delle sfumature, donando sì profondità e armonizzando lo sguardo, ma mantenendolo molto naturale. Anche in questo caso lasciate "nuda" la parte iniziale dell'occhio e concentratevi sulla parte finale, in modo da farne risaltare la forma. 

Sfumate con dei pennelli morbidi degli ombretti marroni verso l'esterno dell'occhio, e sottolineate questo tratto sfumando un ombretto dal tono un po' più scuro, accentuando la "coda" finale.

Se avete un occhio abbastanza grande utilizzate all'interno una matita nera, sia nella parte inferiore che superiore, e terminate con una leggerissima linea dieyeliner sulla palpebra, iniziando da quasi metà occhio fino alla fine.

Se invece avete occhi molto piccoli, evitate di mettere la matita interna nella parte inferiore, ma limitatevi alla parte superiore con un tratto leggero.

Infine, terminate il vostro makeup con del mascara.

Full Colour Superliner

LINEA DELUXE

• Eyeliner liquido, semplice da applicare per

occhi ben definiti

• Colore intenso e a lunga tenuta fino a 12 ore

• Punta fine per una linea precisa ed elegante al

primo tratto

• Applicare sulla pelle pulita e senza trucco

Extreme Volume

Mascara

• Ciglia folte, intense, con il massimo

effetto volume

• Una combinazione di cere

selezionate mantiene le ciglia

morbide e lisce e aiuta a renderle

più spesse e voluminose

• Applicatore conico per uno

spettacolare effetto occhi grandi

• Applicate il mascara anche agli

angoli degli occhi e sulle ciglia

inferiori con la punta dell’applicatore conico

www.frankhair.it

FAC MAKE UP

frankhair.frankhair.it

fac make up

occhi a mandorla? rendili inresistibili-LR team frankhair-
Retour à l'accueil