il reishi e la tosse-LR team frankhair-

Ganoderma tosse: il reishi è uno dei rimedi naturali più efficaci indicati dall Dott.sa Gill per la tosse secca e la pertosse
Questo è il periodo dell’anno in cui si incominciano a vedere molte persone, giovani e meno giovani, che sono colpite da infezioni delle vie respiratorie superiori, accompagnate da tosse secca. Ecco quali sono i “passi” che la Dott.sa Gill, naturopata laureata all’istituo di Portland, consiglia per eliminare queste infezioni in modo rapido ed efficiente.


Dott.sa Brenda Gill
Il primo passo è introdurre alimenti che rafforzano il sistema immunitario nell’alimentazione quotidiana. Questi includono:

· Frutti dai colori luminosi e verdura, in quanto forniscono beta-carotene, vitamina C, composti di zolfo e flavonoidi. Questi includono i peperoni rossi, carote, zucca, barbabietole, broccoli, cavoletti di Bruxelles, spinaci, cavoli, bietole, cavoli, prugne, uva e frutti di bosco surgelati.

· Grani interi che forniscono selenio, zinco, calcio, magnesio e potassio. Questi possono essere quinoa, orzo, riso e miglio.

· Pesci che contengono gli acidi grassi, gli omega 3, che sono tutti anti-infiammatori. Esempi sono il salmone selvatico, le sardine e le aringhe.

· Alghe, come clorella e spirulina. Essi forniscono molti nutrienti in tracce e aiutano il sistema immunitario

·Fagioli e legumi come ceci e lenticchie. Le fibre in essi contenuti aiutano a rimuovere le tossine.

· Mandorle, semi di girasole, di sesamo, la canapa e i semi di zucca. Questi forniscono selenio, zinco, calcio, magnesio, potassio, boro e molti altri minerali che rinforzano il sistema immunitario. Sono anche anti-infiammatori.

Il secondo passo è con le erbe .

Le erbe che sono utili sono le ortiche, la calendula, lo zenzero, l’aglio, l’ olmo e la liquirizia, ma sopratutto il fungo Ganoderma Lucidum (Ganoderma Tosse: un binomio vincente). Il Ganoderma Lucidum è un prodotto naturale perfetto per risolvere i problemi di tosse. Il motivo è la sua capacità di attivare le difese immunitarie e la sua azione antinfiammatoria.

Il terzo passo è quello di usare gli integratori.

Avere un livello alto di Vitamina C (da una fonte non da agrumi) aiuta a far sì che il sistema immunitario abbia tutte le materie prime di cui ha bisogno per funzionare egregiamente. La vitamina del complesso B è invece importante per ridurre al minimo i fattori di stress. Lo zinco e il selenio sono minerali che aiutano a massimizzare la funzione immunitaria, così come il beta-carotene e la vitamina A.

Il quarto passo è quello di assumere gli alimenti semplici .

Per alcuni giorni dovete cercare di assumere cereali di grano intero per la prima colazione. Per pranzo verdure e salmone selvatico o petto di pollo. La cena deve essere costituita da verdure cotte a vapore e pesce o pollo o uova con l’aggiunta di riso.

Il quinto passo è quello di bere una quantità sufficiente di bevande rilassanti .

Si dovrebbero bere 7-8 bicchieri di acqua o tisane al giorno in modo da de-sensibilizzare i bronchi e alleviare la tosse secca.

Il sesto passo è quello di adottare dei trattamenti fisici.

Questi includono l’inalazione di vapore con eucalipto e/o olio di timo per 5 minuti 3 volte al giorno, bagni caldi per far salire la temperatura e uccidere i virus. Essi sono un ottimo modo per alleviare i fastidi della tosse, soprattutto prima di coricarsi per impedire il risveglio durante la notte.

Questi sono i passi indicati dalla Dott.sa Gill per alleviare i fastidi della tosse secca.

Retour à l'accueil